5 siti per acquistare online carta da parati

Negli ultimi anni la carta da parati è tornata a essere una delle soluzioni più in voga e apprezzate per la decorazione delle pareti interne della casa. A contribuire alla fine dell’oblio ci sono diversi fattori, non ultimo la possibilità di poter contare su diversi modelli e finiture di carta da parati di design. Oggi questo rivestimento è un alleato perfetto per il restyling della casa, potendo contare su una soluzione creativa, originale e spesso economica.

I vantaggi della carta da parati

Fonte: http://www.elitis.fr/en/

A differenza delle pitture, infatti, la carta per le pareti è molto più economica e ha un tipo di applicazione semplice e veloce che consente una maggiore versatilità decorativa. Inoltre scegliendo un modello di carta da parati più elaborato e/o prezioso si può valorizzare anche un singolo angolo di una stanza, dandogli un’identità indipendente senza separarlo in maniera definitiva con delle pareti. Tra i vantaggi c’è anche la facilità e la rapidità con cui si può sostituire in caso di macchie e strappi, senza sottovalutare come possa essere strategicamente perfetta per coprire le imperfezioni presenti sui muri.

Come scegliere la carta da parati

Fonte:https://www.glamora.it/it/glampure

Hai deciso di affidarti a questa soluzione per ridisegnare lo stile della tua casa o di una stanza? La buona notizia è che esistono tantissimi modelli di carta da parati, differenti sia nello stile, ma anche nei materiali. Parliamo infatti di carta per le pareti, ma in realtà esistono anche versioni in tessuto, fibra di vetro, vinile e moltissimi altri modelli.

Parlare di carte da parati, quindi, significa fare riferimento a un mondo vasto e dalle enormi potenzialità. La carta si sposa benissimo con la pittura delle pareti ma la scelta migliore non è solo quella di integrare queste due soluzioni come siamo abituati a vedere ma foderare un intero ambiente per un carattere definito ed unico.

Prima di interrogarsi su quale carta da parati scegliere ti consiglio di ragionare sul tipo di ambiente che vuoi realizzare. Che spazio vuoi realizzare? Cosa vuoi ottenere da quella stanza? Rispondendo a queste domande avrai preziose indicazioni sia a livello cromatico che di stile e la scelta delle carte da parati da applicare è quindi solo la naturale conseguenza di questi presupposti.

Il consiglio migliore è quello di immergersi nel mondo di questo complemento d’arredo; l’ampia scelta non aumenterà l’indecisione, ma ti permetterà di comprendere cosa puoi ottenere scegliendo la carta da parati e avrai così modo di capire come realizzare uno spazio domestico che rifletta la tua identità e il tuo modo di vivere la casa.

I migliori siti dove acquistare la carta da parati

Quanto costa fare una parete con la carta da parati? Quanto costa mettere una carta da parati? Tra le domande più frequenti sull’argomento c’è, ovviamente, quella legata al costo. Questo è un altro dei vantaggi da tenere in considerazione: la carta per le pareti, infatti, è disponibile in diversi formati, tipologie e qualità ed è possibile applicarla anche autonomamente, risparmiando sul prezzo finale. Per trovare i modelli più belli e perfetti per la tua casa ecco i 5 store online dai quali acquistare la carta da parati.

1-Tessuti&Arredi

VP 926 01

Fonte:https://www.tessutiearredi.com/shop/it/

Grazie a Tessuti&Arredi è possibile trovare i migliori prodotti attualmente in commercio potendo scegliere tra un’ampia gamma di rivestimenti murari. Tra gli aspetti interessanti di questo shop è da sottolineare come sia possibile scegliere la carta da parati in base al colore, in modo da trovare rapidamente le versioni che esaltino meglio l’arredamento che stiamo realizzando.

2-Wallyart

YOSHI

Fonte:https://www.wallyart.it/

Wallyart.it è uno shop nel quale, come dice il nome stesso, trovare non le carte da parati tradizionali, ma tantissime soluzioni d’arte, capaci di valorizzare al meglio qualsiasi ambiente. C’è da perdersi nella grande disponibilità e rimanere incantati delle possibilità cromatiche e di design che è possibile portare in casa propria.

3-Carta da parati degli anni 70

Carta da parati per sala da pranzo Carta da parati Mignon bianco grigiastro Visuale camera

Fonte:https://www.cartadaparatideglianni70.com/

Il nome è piuttosto evocativo e indicativo: su Carta da parati degli anni 70 è possibile trovare modelli di carta da parati che richiama lo stile di quegli anni. Diverse le categorie e i modelli tra i quali scegliere per dare un tocco vintage alla tua abitazione.

4-Papermint

Fonte:https://www.paper-mint.fr/en/

Papermint è un altro degli store online che bisogna assolutamente consultare per farsi un’idea delle soluzioni d’arredo che le carte da parati mettono a disposizione. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra modelli floreali, dalle forme geometriche e classiche, per arredare con stile senza spendere cifre esorbitanti.

5-Gucci

Fonte:https://www.gucci.com/it/it/

Lo store del celebre brand Gucci è una tappa obbligata per chi è alla ricerca di modelli di carta da parati raffinati, eleganti e dal grande valore estetico. Qui troverete le migliori espressioni di questi rivestimenti con disegni affascinanti su seta, vinile e carta.

 

Immagine in evidenza: thanks to archiproducts.com

1 Commento

Unisciti alla discussione per dirci la tua

Giorgia Di Bellarispondi
8 Maggio 2023 a 15:02

Ciao Erika! Da quando hai scritto questo articolo e’ passato qualche anno. Adesso ci siamo anche noi online e vendiamo una selezione bellissima di carte da parati, pannelli murali (anche su misura) e tessuti d’arredamento. Vieni a trovarci https://decointerni.com/ Offriamo sconti speciali per architetti e interior designer 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità, solo i migliori articoli del blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
ISCRIVITI ORA
close-link
GET FREE AUDIT